È possibile reintegrare un pezzo di ricambio utilizzato in prova, ricercando l’attività in cui sono stati inseriti dei pezzi di ricambio in prova nel modulo gestione attività di ADA Web, selezionando i filtri di ricerca come descritto sotto:
Cliccare con il tasto destro del mouse sull’attività che si desidera che il pezzo di ricambio in prova sia reintegrato a magazzino, e scegliere “reintegro pezzi in prova”
Cliccare su “OK” al messaggio di conferma reintegro pezzo di ricambio poi cliccare nuovamente su “OK” al messaggio seguente.
Ora entrando nuovamente nell’attività nella scheda “Ricambi accessori servizi” viene visualizzato un commento nel ricambio e la spunta “in prova” viene tolta come mostrato nella figura sotto.
Successivamente effettuando una ricerca tra le movimentazioni di magazzino utilizzando i filtri a disposizione verrà visualizzato il pezzo di ricambio che è stato reintegrato come mostrati in figura sotto:
Se durante la ricerca di attività con ricambi in prova si clicca sul bottone “conferma pezzi in prova”
Viene visualizzato un messaggio di conferma dei pezzi in prova, cliccare su “OK”. Cliccare nuovamente su “OK” al messaggio seguente per confermare.
Entrando nell’attività verrà visualizzato un commento nel ricambio che informa che il ricambio che precedentemente era in prova è stato confermato e quindi non verrà generata una movimentazione per reintegrare il pezzo di ricambio