La funzionalità permette di definire i modelli di mail da inviare ai clienti.
È possibile ricercare, tramite i filtri di ricerca, creare un nuovo modello o eliminarlo. In “Informative clienti” si va a definire il corpo della mail da inviare ai clienti.
Ora, andando in “Invio informative clienti” si va a filtrare tutti i clienti che hanno firmato il consenso sulla privacy:
Se il campo “email” è vuoto, il cliente non è selezionabile e quindi non è possibile inviare l’informativa. Seleziono i clienti a cui si desidera inviare l’informativa e cliccare sull’apposito bottone di invio mail:
Si aprirà la seguente schermata:
– I destinatari sono i clienti precedentemente selezionati;
– Informativa, si va a selezionare l’informativa precedentemente creata:
– Allegati, possibile inserire un file in allegato alla mail, il limite è di 200 KB.
Nello “Storico invii informative clienti” è possibile andare a visualizzare se l’operazione è andata a buon fine o meno (è possibile cancellare solo gli elementi non inviati con bollino giallo):