Gestione Tecnici

La funzionalità mostra e permette di creare o modificare le anagrafiche dei tecnici del proprio centro assistenza ed è accessibile cliccando sul link evidenziato

2018-09-24 17_16_39-Copia di TICKET - ME - Adaclima_V9 TEST DH UPDATE.xlsx - Excel

Nella schermata appena indicata vengono elencati tutti i tecnici creati all’interno del centro assistenza con le abilitazioni. Per modificare un tecnico è necessario fare doppio click sul tecnico indicato e modificare le informazioni slavate per il tecnico indicato

 

Le informazioni contenute per ogni tecnico sono elencate di seguito:

 

  • Denominazione: E’ il nome e cognome del tecnico, questo campo viene ereditato quando necessario nei documenti da stampare come il libretto di impianto, deve essere sempre inserito nel formato “nome cognome”.
  • Codice Tecnico: E’ il codice del tecnico che viene visualizzato nella pianificazione.
  • Codice Fiscale: E’ il codice fiscale del tecnico.
  • Email: Indirizzo mail del tecnico.
  • Annullato: Se è impostato a “SI” significa che il tecnico con fa parte dei tecnici attivi altrimenti se impostato su “NO” significa che il tecnico è operativo all’interno del CAT.
  • Magazzino: Permette di associare al tecnico indicato un magazzino di default sul quale scaricare i ricambi.
  • Tempo medio di attesa: Indica il tempo che il tecnico impiega per organizzarsi tra un intervento ed un altro, questa funzione serve per la pianificazione degli interventi scegliendo il miglior tecnico (vedere articolo relativo alla geopianificazione) accessibile cliccando qui.
  •  Giorni di visibilità: Indica fino a quanti giorni in tecnico può vedere la sua agenda, va da un minimo di 1 ad un massimo 15.
  • Abilitazione creazione contratti: Permette di abilitare il tecnico alla creazione di contratti sui clienti assistiti.
  • Abilita orario: Permette di abilitare l’orario di arrivo e l’orario di partenza del tecnico nel verbale dellì’intervento.
  • Costo orario: Costo del tecnico al CAT, solo per fini statistici.
  • Formato Stampa: Formato per la stampa dei documenti da tablet, i formati disponibili sono classico formato A4 e zebra.
  • Abilita stampa note: La funzionalità permette di far stampare le note sui documenti rilasciati al cliente se abilitata sarà possibile anche scegliere se stampare le note della segretaria, le note del tecnico oppure entrambe.
  • Stampa prescrizioni nel verbale: Permette di aggiungere nel verbale dell’intervento le informazioni se l’apparecchio assistito funziona correttamente oppure no con tanto di commenti.
  • Visualizza pagato si/no in verbale: La funzionalità permette di far visualizzare nel verbale di intervento se il cliente ha pagato oppure no.
  • Abilita modifica importi: Permette di dare la possibilità al tecnico di modificare gli importi delle prestazioni e dei ricambi a piacimento.
  • Creazione prodotto: Permette di abilitare il tecnico alla creazione di nuovi prodotti se non presenti nell’anagrafica del centro assistenza.
  • Abilitazione magazzino: La funzionalità permette al tecnico indicato di scegliere il magazzino da utilizzare per lo scarico del ricambio, se abilitato il tecnico all’occorrenza può, in base al ricambio inserito nell’intervento, decidere da quale magazzino è stato prelevato, semplicemente scegliendolo tra la lista dei magazzini attivi cliccando sull’icona indicata sotto:
    2018-09-24 17_48_22-Foto se il tecnico indicato non ha associato alcun magazzino, lo scarico avverrà nel magazzino impostato come default.
  • Visualizza attributi famiglia: La funzionalità permette al tecnico indicato di stampare o meno nella fattura pro forma e nel verbale di intervento gli attributi famiglia.