[FAQ] Come posso creare uno scadenziario per i richiamare i clienti?

ADA permette di generare uno scadenziario per gestire i richiami per i clienti.

L’operazione da fare è quella di creare un contratto (anche fittizio) per i clienti interessati e poi generare i richiami per tali clienti. Vedi l’articolo Gestione Contratti per sapere come creare un nuovo contratto e generare i richiami.

E’ possibile generare anche gli Interventi di Manutenzione per tale contratto:

In tal caso gli Interventi di Manutenzione generati sono agganciati ai richiami stessi, il che permette di ricercarli per data – ad esempio per il contratto sotto ho il primo intervento collegato al richiamo del 12/06/2016

2016-02-04 12_47_20-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

E’ sempre possibile ricercare tutti gli interventi aventi richiamo per un determinato range di date. Quindi per ritrovare l’intervento di manutenzione assegnato al richiamo interessato, si può effettuare la seguente ricerca dal menu Attività > Gestione Attività – impostando la data di richiamo interessata.

2016-03-10 16_09_22-GESTIONE ATTIVITA'

 

In alternativa, se non si vogliono generare gli Interventi di Manutenzione e collegarli ai richiami, è possibile non generare tali interventi ma generare solo i richiami stessi del contratto, avendo questa situazione nel contratto (richiami ma senza Interventi associati)

2016-02-04 12_45_24-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

ADA consente comunque di ritrovare i richiami interessati. La ricerca in questo caso andrà fatta da Contratti > Gestione Contratti inserendo come visto sopra il range di richiamo interessata.