Accesso Conservazione Sostitutiva

L’accesso all’archiviazione è un modulo disponibile solo per i centri assistenza che sono abilitati da contratto all’archiviazione sostitutiva. L’archiviazione dei file è un processo del tutto automatizzato che permette la conservazione dei documenti firmati dai clienti quali:

  • Libretto di Impianto (compresi REE e tutti i documenti firmabili del libretto)
  • Informativa sulla firma grafometrica
  • Informativa sulla Privacy
  • Garanzia convenzionale

in server certificati, ed in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico. Una volta che il CAT viene abilitato in ADA Clima alla conservazione sostitutiva il nuovo modulo è visualizzato tra la lista dei moduli attivi in ADA Clima come mostrato nella figura sotto:

2016-07-06 14_27_29-File Archiviati da Archiviazione Sostitutiva

Per accedere al modulo è necessario cliccare su “Archiviazione” e successivamente sul menù “Files archiviati”

2016-07-06 14_30_24-HOME PAGE

Una volta cliccato sul menù apparirà la seguente pagina con i filtri per ricercare i documenti salvati nell’archivio

2016-07-06 14_39_42-File Archiviati da Archiviazione Sostitutiva 1

Sotto la spiegazione di dei principali filtri da utilizzare per la ricerca dei documenti inviati nella conservazione sostitutiva

2016-07-06 14_39_42-File Archiviati da Archiviazione Sostitutiva

Una volta ricercata la tipologia di documento, apparirà la lista dei documenti in base ai filtri di ricerca utilizzati

2016-07-07 10_39_10-File Archiviati da Archiviazione Sostitutiva

Se per qualche motivo il file inviato alla conservazione sostitutiva non fosse stato archiviato a causa firma non certificata oppure file corrotto è possibile visualizzare il documento scaricandolo in formato .pdf. (per visualizzare i documenti originali che sono stati archiviati visualizzare la guida cliccando qui) Per visualizzare il documento è necessario spostarsi sulla destra e cliccare sull’icona evidenziata sotto:

2016-07-07 11_01_44-File Archiviati da Archiviazione Sostitutiva

Verrà scaricato il file (in questo caso un documento del libretto di impianto nel quale la firma apposta non è certificata)

2016-07-07 11_04_31-CATASTOADACARLO1_servicexy2dev_616939_17_19_1_pdf01.pdf

Nel caso in cui si riscontrino documenti non inviati alla conservazione sostitutiva è necessario contattare l’helpdesk per verificare la natura dell’errore.

Per accedere direttamente al portale Aruba della conservazione sostitutiva cliccare qui