Gestione Competenze

La funzionalità permette di stabilire su quali Mandati (coppia Famiglia/Prodotto) ogni tecnico ha delle competenze. La competenza sul Mandato permette di pianificare automaticamente i richiami di un contratto sui tecnici, come visto nel modulo Contratti > Gestione contratti, vedi, “Creazione e gestione di un tecnico”. Per modificare le competenze del tecnico, selezionarlo ed entrare in modifica. Dopo aver selezionato la Business Unit il sistema permetterà di impostare le competenze tramite la tabella Famiglia/Prodotti aggiungendo o rimuovendo le spunte negli incroci di Famiglia e Prodotto.

2016-02-04 13_56_46-ADA Manuale Utente Rev 1.5.0 - Word

Se al tecnico non viene impostata la competenza per il mandato sarà sempre possibile pianificare appuntamenti su quel tecnico manualmente, ma quando si pianificano automaticamente i richiami per un contratto su un prodotto che corrisponde a quel mandato, quel tecnico non verrà proposto.

Ad esempio se il tecnico Luca è competente per le Famiglie dei prodotti ADACLIMA, come mostrato sopra, il sistema non lo prenderà in considerazione quando si tenta di pianificare automaticamente i richiami di un contratto aperto su un Prodotto ARISTON. Verrà invece considerato per la pianificazione automatica su tutti i prodotti ADACLIMA, ad eccezione dei prodotti di Famiglia FOTOVOLTAICO, in quanto non è stata impostata la competenza.