La funzionalità permette di gestire le Aree dei clienti associando un colore all’area così da semplificare la gestione degli appuntamenti in agenda. I clienti potranno essere assegnati all’area, di conseguenza tutte le attività in agenda, per quei clienti, avranno il colore dell’area a cui sono associati. Ad esempio creando un’area “Centro Storico” e impostando il colore Verde per tale area, sarà poi possibile associare l’area ai clienti che abitano vicino al centro storico. Tutte le attività generate per quei clienti saranno colorate di Verde in agenda, così da semplificare la gestione degli appuntamenti dei tecnici.
Per la definizione delle Aree, vedi “Creazione delle aree per suddividere il territorio”.
Il sistema dà la possibilità sia di creare un’area che di cancellarla.
Per eliminarla, entrare in “Gestione aree” dal menù clienti, selezionare l’area che si vuole cancellare e cliccare la X rossa:
Al pop up che si aprirà cliccare OK:
NB: non è possibile cancellare un’area associata ad un cliente. A tal proposito il sistema emette un messaggio di warning di questo tipo:
Se si vuole comunque cancellare l’area in questione, è necessario togliere l’associazione dall’anagrafica cliente e salvare.
Una volta fatto, è possibile eliminare l’area.