Le cause sono generalmente 2:
- E’ possibile che il prodotto sia stato caricato tramite listino (o comunque creato manualmente) e collegato ad una famiglia che non è di tipo “Prodotto finito” – in tal caso è necessario cancellare e ridefinire la Famiglia. I prodotti sono visibili nei menu di inserimento prodotto negli interventi solo ed esclusivamente se collegati ad una delle Famiglie di tipologia “Prodotto finito”. Per sapere come generare una famiglia di tipologia appropriata vedi Gerarchia Prodotto. E’ possibile verificare la Famiglia su cui è stato caricato il ricambio entrando in modifica nel ricambio stesso – accedere al ricambio interessato dal menu Impostazioni > Prodotto
Se il prodotto è caricato su una Famiglia di tipo errato è necessario cancellare il prodotto tramite la funzione di cancellazione del menu Impostazioni > Prodotti e poi ripetere il caricamento del listino che interessava il prodotto, oppure creare di nuovo il prodotto manualmente. - E’ possibile che il Marchio del prodotto non sia inserito in un Mandato. Per inserire un Marchio in un Mandato vedi Anagrafica Mandati